YAMAHA THR30II mod video:
Come trasformare l’amplificatore portatile modelling YAMAHA THR30II in una testata per chitarra elettrica-basso grazie alla possibilità di collegare delle casse esterne mediante l’aggiunta di due prese jack da 6,3 mm.
Scopo di questa mod è quello di trasformare in una testata per chitarra elettrica, ma anche per basso, il nostro amplificatore modelling Yamaha THR30II, la possibilità di utilizzare delle casse acustiche esterne amplia incredibilmente l’esperienza d’uso dell’ampli consentendo di limitare le povere performance dei driver interni di soli 3,5″ ed aprirà le porte all’uso outdoor dell’amplificatore.
La modifica è assolutamente non invasiva, perfettamente reversibile, non richiede grandi conoscenze tecniche e veramente poco costosa.
Una volta realizzata noterete come la qualità ottenuta non avrà nulla da invidiare a sistemi di amplificazione ben più costosi, anzi sarà la qualità progettuale e costruttiva di Yamaha a fare la differenza, in pratica diventerà, grazie alle dimensioni ridotte ed alla facilità di trasporto, il vostro inseparabile compagno nelle performance che non richiedano volumi di ascolto pari a quelli di un “Marshall Wall”.
Non so se la modifica sia applicabile ai modelli più piccoli di casa Yamaha cioè il THR10 ed ancora meno il THR5 ma considerate le dimensioni ridotte si potrebbe optare per il montaggio di due prese jack da 3,5mm , occorrerebbe provare.
Se desiderate costruire un cabinet stereo espressamente dedicato al THR 30II questo è il tutorial per realizzarlo!
Resto a vostra disposizione nel caso abbiate dubbi o per richieste di chiarimento, usate pure i commenti sul mio canale YouTube per le vostre domande e sarò lieto di rispondervi, questo è il link relativo all’articolo.
Io sono Salvo e howdoit.eu è il mio canale. Made to share!